Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoFollonica, presentato il programma della festa per Capodanno: Ritorno di Fiamma animerà la città

Follonica, presentato il programma della festa per Capodanno: Ritorno di Fiamma animerà la città

di Redazione
0 commenti 51 views

Sulla scia del successo riscosso nella passata edizione, torna RDF – Ritorno di Fiamma: lo staff di quella che fu la più importate emittente radiofonica di Follonica ancora “on air” per accompagnare i festeggiamenti del Capodanno in città.

Ritorno di Fiamma

Ancora per una notte, Radio Diffusione Follonica, come in una sorta di Ritorno Di Fiamma (per parafrasare la sigla della vecchia emittente), ritorna in piazza per intrattenere il pubblico, stavolta con due grandi novità:

  • 2 postazioni musicali (in piazza Sivieri e piazza del Mercato);
  • 2 intrattenimenti diversi (discoteca in piazza Sivieri e dancing in piazza del Mercato);
  • diretta radiofonica a partire dalle 19 fino a fine serata sulla web radio radiostudiodance.com (ascoltabile in HQ Audio gratuitamente da qualsiasi Pc o smartphone)

Programma della serata

A differenza della scorsa edizione, i festeggiamenti inizieranno “radiofonicamente” con una  trasmissione in diretta dal Mixdrive Studio di Follonica su www.radiostudiodance.comdalle 19 alle 22.30, con una classifica dei dischi più rappresentativi del 2015 a confronto con il 1995 ed il 1985 .

Alle 22.00 partirà la prima delle due piazze: quella del Mercato.

In piazza del Mercato sarà allestito un dancing vero e proprio (e quindi con un ampio spazio dedicato al ballo di coppia e di gruppo) riservato alla musica da ballo per antonomasia: dal foxtrot al walzer, dall’hully gully agli shake…tutto  suonato rigorosamente dal vivo dal poliedrico Marcello Nucci.

Tutto questo sarà intervallato da intermezzi dedicati alla musica italiana (Italian Graffiti), presentati dagli speaker di Rdf (che si alterneranno tra questo palco e quello di piazza Sivieri), con uno stile e una serie di sorprese musicali che sicuramente non si possono definire scontate.

La festa in piazza del Mercato terminerà alle 2 per proseguire in piazza Sivieri.

Alle 22.30 partirà piazza Sivieri, insieme alla diretta radiofonica dalla piazza su www.radiostudiodance.com (ascoltabile in HQ Audio gratuitamente da qualsiasi Pc o smartphone).

In piazza Sivieri sarà difficile riuscire a non ballare.

Il programma musicale di quest’anno, oltre a prevedere interazioni con il pubblico grazie al tipo di conduzione vocale, agli sms ed ai selfie che il pubblico potrà inviare e vedere riprodotti sui 2 maxischermi, sarà fantastico: è stato fatto un lavoro di ricerca sulla discografia degli ultimi 30 anni tale da poter selezionare solo le canzoni più belle (nuove e vecchie) in grado di “ smuovere…sedie e tavolini”.

Si alterneranno sul palco:

  • VideodanZ  “ la musica da ballare e da guardare” con Daniele Stella e Stefano Calvi, che proporranno quattro set differenti : il primo intervento con tutti i singoli più belli del 2015, il secondo con quelli che vanno dal 2000 al 2014, il terzo dedicato alle colonne sonore dei film accompagnati da scene e frasi celebri indimenticabili, il quarto dedicato alla musica degli anni 90;
  • Special anni 80 : quattro set curati dal dj di Rdf  Pietro Dragoni,  in cui verranno riproposti  i grandi classici della Discomusic, le grandi hit di metà anni 80, le canzoni più allegre del decennio 1979 – 1989 e uno special conclusivo sui dischi Rock & Roll che venivano suonati in discoteca in quel periodo.

E poi, dulcis in fundo, a fare da collante a tutto questo, gli intermezzi di Rdf che, con le voci storiche della radio, riusciranno a dare un filo logico alla serata alzando il ritmo, già piuttosto intenso, con le hit e gli evergreen musicali che rendono San Silvestro la serata più ’”ballata” di tutto l’anno .

Simona Vasile, Paolo Agostini, Liliana Marrini, Mario Mainetto, Roberto “Gino” Gacci, Eleonora Solmi Burgassi, Alessandro Gori e Stefano “Steva” Vannini si alterneranno infatti tra il palco di piazza Sivieri e quello di piazza del Mercato per dare “la voce” ad una città che festeggia.

Posizionamenti palchi

Verrà creata una postazione in piazza Amorotti (con visibilità a 180 gradi ), con il fronte palco che guarda il casello idraulico, ed una in piazza del Mercato sulla destra del parcheggio (lato via Norma Pratelli con fronte palco verso via Marconi)

Il numero

392.4391339: questo è il numero telefonico al quale sarà possibile inviare dediche o auguri  in forma di sms, testo e foto (selfie) su WhatsApp.

Il numero sara’ attivo gia’ dal giorno 30 Dicembre

Programma

Piazza Sivieri

19.00 – 22.30: diretta radiofonica dal Mixdrive studio su www.radiostudiodance.com;

22.30 – 22.32: apertura serata (inizio della diretta radiofonica da piazza Sivieri);

22.32 – 23.17: musica e parole in piazza con gli speakers di Radio Diffusione Follonica;

23.17 – 23.57: VideodanZ 1 con Daniele Stella e Stefano Calvi – Top Hits 2015;

23.57 – 00.00: countdown su maxischermi;

00.00 – 00.10: auguri e brindisi in piazza;

00.10 – 00.25: speciale anni ‘80 ( primo set: I Classici) con Dj Pietro Dragoni di RDF;

00.25 – 00.30: intermezzo RDF – Dediche, sms, selfie su maxischermi;

00.30 – 01.00: VideodanZ con Daniele Stella e Stefano Calvi  – Top Hits 2000 – 2014;

01.00 – 01.15: speciale anni ‘80 (secondo set: La Dance) con Dj Pietro Dragoni di RDF;

01.15 – 01.25: intermezzo RDF – Dediche, sms, selfie su maxischermi e special

01.25 – 01.55: VideodanZ con Daniele Stella e Stefano Calvi – Special colonne sonore;

01.55 – 02.10: speciale anni ‘80 (terzo set: La Festa ) con Dj Pietro Dragoni di RDF:

02.10 – 02.30: intermezzo RDF  e presentazione di Marcello Nucci;

02.30 – 02.40: speciale anni ‘80 (quarto set: Disco Rock & Roll) con Dj Pietro Dragoni di RDF;

02.40 – 03.00: VideodanZ con Daniele Stella e Stefano Calvi – Top Hits Anni ’90;

03.00 – 03.15: presentazione finale, ringraziamenti, saluti.

Piazza XXIV Maggio

22.00 – 22.05: apertura serata;

22.05 – 22.20: RDF Italian Graffiti parte prima;

22.20 – 23.00: Live Marcello Nucci;

23.00 – 23.15: RDF Italian Graffiti parte seconda;

23.15 – 23.45: Live Marcello Nucci;

23.45 – 23.59: RDF insieme a Marcello Nucci;

00.00 – 00.30: Live Marcello Nucci;

00.30 – 00.45: RDF Italian Graffiti parte terza;

00.45 – 01.30: Live Marcello Nucci;

01.30 – 01.45: RDF Italian Graffiti parte quarta;

01.45 – 02.00: gran finale Live Nucci + RDF.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: