Torna a Grosseto il Festival di musica “Hora Unirii in Maremma”.
Horaa Unirii in Maremma, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà domenica 29 novembre a partire dalle 17:00, alla sala del centro culturale La Fratellanza, al centro commerciale di Gorarella, in via Papa Giovanni XXIII, e vedrà esibirsi il gruppo “Iuli band”, il gruppo “Oltre Napoli” che presenterà le più belle canzoni napoletane di sempre, oltre al tenore argentino Horacio Schiavone.
“L’impegno profuso dalla comunità rumena e dall’associazione Hora Unirii è molto importante perché con la storia e la tradizione cercano di dare alla città un esempio di convivenza ben riuscita e integrazione – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Goretti.
“Siamo contenti di essere arrivati all’ottava edizione del festival – ha aggiunto Lorenzo Iulian Prundeanu, presidente dell’associazione Hora Unirii -, nonostante le ristrettezze economiche. Mentre negli anni passati abbiamo portato gruppi musicali da tutto il mondo per animare la festa, quest’anno avremo un tenore residente sul territorio ed il gruppo ‘Oltre Napoli’ di Grosseto”.
L’evento, che sarà anche un’occasione per festeggiare la festa nazionale della Romania, è realizzato con il contributo del Cesvot, il patrocinio del Comune di Grosseto e il supporto della cantina “I Vini di Maremma”.

