Per la Lega Nord, il fenomeno del randagismo, specialmente legato ai frequentissimi attacchi da parte di lupi che stanno facendo strage di animali negli allevamenti toscani, deve essere affrontato con la massima perizia e celerità, evitando, però, spreco di denaro pubblico.
“In effetti – afferma Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord – la Regione stanzia, ogni anno, centinaia di migliaia di euro per contenere questo fenomeno, ma i risultati, considerando gli ultimi fatti accaduti, ad esempio, nel grossetano, sono assai deludenti. Spesso, la soluzione proposta è peggiore del male che dobbiamo affrontare. E’ infatti assurdo sterilizzare i cani da guardia alle greggi per giustificare l’eccessiva presenza di lupi sul territorio”.
“Cerchiamo – sottolinea l’esponente regionale leghista – una corretta soluzione al problema, facendo tesoro dei saggi insegnamenti che si perdono nella notte dei tempi. I lupi sono, purtroppo, come il cancro e quando le cure non sortiscono gli effetti sperati, bisogna necessariamente ed immediatamente estirparlo”.

