La Lega Nord Toscana alza le barricate dopo che l’assessore regionale Bugli ha inserito la provincia di Grosseto tra quelle nelle quali la macchina dell’accoglienza sarebbe più fiacca e che quindi dovrebbe ospitare ulteriori profughi: “Solo 6 su 28. La media dovrebbe essere di un profugo ogni 600 abitanti“.
“Vivono su Marte? Non sanno contare bene o forse ogni dieci che ne contano ne saltano almeno cento. Basta andare nelle pinete ed in altre zone della Maremma per capire bene che i conti non tornano… Altro che 1 ogni 600, se continua così potremo dire tranquillamente uno di noi, seicento di loro“, ha dichiarato Paolo Pazzagli del Carroccio maremmano.
La segreteria provinciale della Lega Nord minaccia “un presidio anche davanti alla Prefettura di Grosseto per dire stop agli arrivi, stop all’immigrazione clandestina sul nostro territorio. È inaccettabile continuare in questa folle politica dell’accoglienza ormai totalmente fuori controllo. Siamo assolutamente contrari all’ipotesi di destinare strutture alberghiere o di altro tipo, anche di pregio sebbene in disuso, della nostra Maremma per ospitare persone di cui non sappiamo nulla, né dal punto di vista sanitario, né se rappresentano un potenziale pericolo per la sicurezza, che già sta peggiorando pesantemente nella nostra provincia. Non possiamo pensare che Grosseto si ritrovi, in piena stagione turistica, ad ospitare gente che viene qui per farsi le vacanze a spese dei cittadini italiani“, conclude la nota del Carroccio.

