Venerdì 22 maggio la sezione soci di Grosseto di Unicoop Tirreno organizza, in collaborazione con il circolo Arci Khorakhanè, una giornata all’insegna della legalità.
Il programma
Alle 9.30, nell’aula magna del Polo universitario grossetano, in via Ginori 43 a Grosseto, appuntamento con il progetto “Sentinelle della legalità“, nel quale i giovani grossetani incontreranno le istituzioni.
Alle 17.30, al circolo Arci Khorakhané, che da sempre fa della legalità uno dei suoi cardini fondanti, in via Ugo Bassi 62 a Grosseto, si terrà un incontro dal tema “Vitamina L: nutrirsi di legalità“.
Parteciperanno Marco Giuliani, del circolo Arci Khorakhanè di Grosseto, Marina Biagiotti, della Fondazione Caponnetto, Maurizio Pascucci, dell’associazione Fior di Corleone, Sara Giannessi, della Rete degli studenti medi di Grosseto, Paolo Bertini, di Unicoop Tirreno.
Alle 19.45, si terrà al circolo Arci Khorakhanè una degustazione guidata e solidale a base di prodotti Coop- Vicino a noi e provenienti dai terreni confiscati alla mafia, a cura dell’esperto di enogastronomia Francesco Gentili.
La quota di partecipazione alla degustazione è di 10 euro.
Il ricavato sarà devoluto alla cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone.
Per partecipare alla degustazione è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 349.0089398 oppure 392.9449031 entro le 12 di venerdì 22 maggio.

