Home FollonicaRegionali, Marrini: “Camperisti rinunciano a venire a Follonica perchè manca un’area idonea”

Regionali, Marrini: “Camperisti rinunciano a venire a Follonica perchè manca un’area idonea”

di Redazione
0 commenti 33 views

Più di trecento camperisti di un’associazione senese sarebbero disposti a venire a Follonica per trascorrere le loro vacanze in città. Ma sono costretti a rinunciare perché non hanno a disposizione un’area idonea”.

A dichiararlo è Sandro Marrini, candidato di Forza Italia al Consiglio regionale e capogruppo del partito nel Consiglio comunale di Follonica.

Quella di località Mezzaluna è sì attrezzata, ma è lontana dal mare, chiusa per buona parte dell’anno (tutt’ora non è operativa) e di piccole dimensioni. Così i camperisti senesi in passato hanno provato a prendere contatti con l’amministrazione comunale, di cui faceva parte anche il sindaco Andrea Benini (a quei tempi vice), ricevendo prima una chiusura totale e poi tante promesse mai mantenute – continua Marrini. Proprio Benini aveva parlato della possibilità di realizzare non una, ma ben due zone riservate ai caravan, rimangiandosi poi con i fatti tutte le promesse: al momento nessun provvedimento è stato preso per migliorare la situazione, a discapito di tutti”.

A rimetterci sono i camperisti che non possono trascorrere le loro vacanze a Follonica, i residenti del Golfo che si trovano a fare i conti con i parcheggi occupati dai caravan e gli operatori del settore turistico e commerciale. E’ vero, i camperisti non dormiranno negli alberghi, ma vanno comunque al mare negli stabilimenti balneari, mangiano in ristoranti e pizzerie, fanno la spesa nei negozi del Golfo e fanno shopping: i caravan sono posti letto aggiuntivi che si sommano a quelli delle strutture ricettive – sottolinea il candidato -. Addirittura, l’associazione in questione, che è solo una delle tante coinvolte dalla questione, sarebbe stata disposta a trovare un accordo con il Comune e con un privato per creare un parcheggio a pagamento per i camper (non solo quelli dell’associazione, ma tutti) nel quartiere Salciaina, come quelli che si vedono a Torre Mozza e Carbonifera. Non solo le richieste sono state ignorate, come ormai il centrosinistra è solito fare, ma la giunta non ha provveduto nemmeno ad aprire in anticipo, come richiesto più volte da Forza Italia, l’area camper di località Mezzaluna, almeno per tamponare il problema”.

E così anche quest’anno il servizio è più che mai scadente – conclude Marrini -. Come candidato al Consiglio regionale alle elezioni di domenica 31 maggio assicuro che non trascurerò la questione, facendo in modo che finalmente venga affrontata in modo serio: Follonica ne ha bisogno”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: