Home GrossetoPolitica GrossetoTagli Province, le donne delle pulizie continuano lo sciopero: “Non abbandonateci”

Tagli Province, le donne delle pulizie continuano lo sciopero: “Non abbandonateci”

di Redazione
0 commenti 7 views

Le addette alle pulizie dell’appalto della Provincia, in attesa di sapere cosa succederà in conseguenza dell’applicazione della legge Delrio e dei tagli previsti dalla legge di stabilità 2015, comunicano la decisione di proseguire lo stato di agitazione ad oltranza per partecipare alle azioni di lotta locali (occupazione), regionali e nazionali contro questi provvedimenti

Purtroppo per loro queste feste e l’arrivo del nuovo anno rischiano di presentare un cont salatissimo: la perdita improvvisa del posto di lavoro – dichiara Andrea Ferretti, segretario generale della Filcams Cgil di Grosseto -. Perché, anche se fosse vero che il Governo ha predisposto salvaguardie per i dipendenti pubblici, a loro per il momento non ha ancora pensato nessuno, anzi rischiano di essere immolate sull’altare dei costi tagliabili senza tanti rimorsi”.

Purtroppo, soltanto a Grosseto, dietro a quei ‘costi tagliabili’ ci sono 13 lavoratrici che di quel lavoro e di quella busta paga, seppur leggera ma spesso l’unica in famiglia, hanno bisogno per vivere – continua Ferretti -. Approfittando per fare gli auguri alla cittadinanza per queste festività, chiedono che non ci si dimentichi di loro e che non manchi la solidarietà che non le faccia sentire sole in questa lotta di resistenza”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: