Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di “Noi per Monte Argentario”, gruppo di opposizione nel Consiglio del Comune del Promontorio:
“Sembra ormai che all’amministrazione Cerulli basti un po’ di stucco e un’ordinaria potatura per azzittire gli abitanti del centro storico di Porto Santo Stefano, che da giorni sono in rivolta sulla rete, postando e commentando foto di strade sporche, le vie piene di buche: basti vedere le numerose denunce d’infortuni fatte dalla popolazione, un sistema fognario approssimativo, un passaggio che dia la possibilità agli invalidi di giungere dalla zona alta del centro storico fino alla piazza e viceversa, la metanizzazione incompleta e soprattutto la mancanza di un sistema di sicurezza in caso di incendi e richieste di soccorso.
Comunque, a breve partiremo con una raccolta firme per farsi che il centro storico abbia un piano di sicurezza.
Per non parlare poi del muro pericolante della struttura ex Omni, lato via Vivarelli, che, incrociando le dita, speriamo resti ancora in piedi fino a che il sindaco e la sua giunta non si decidano a far partire i lavori, visto che da delibere di giunta e iter burocratico sembra sia tutto pronto. Finalmente, uno dei 1000 e passa punti del programma della prima amministrazione potrà essere compiuto.
In passato si era parlato anche di un progetto per un parcheggio di fronte sempre all’ex Omni, unica proprietà comunale, ma se continuiamo ad avere un’amministrazione che cammina bendata nel centro storico e che non accetta consigli e pareri dall’opposizione non arriveremo a niente.
È l’ora che anche la popolazione partecipi attivamente alla vita politica del Comune di Monte Argentario e che qualcuno all’interno del palazzo si dia una svegliata, la faccia finita di nascondersi dietro la colonna ed accusi continuamente l’opposizione di scarsa partecipazione.
Invece il nostro gruppo consiliare vigila su tutto e continuerà a denunciare le scelte sbagliate e ripiccose di Cerulli, attore principale della distruzione di questo Comune”.

