Ha tentato di violentare una donna nel cuore della notte, in mezzo alla pineta di Castiglione della Pescaia, ma le urla della vittima hanno attirato la Polizia ed è stato scoperto.
Il protagonista della vicenda, accaduta nella notte di sabato scorso, è un tunisino di 39 anni.
Intorno alle 4, alcuni agenti della Squadra Mobile impegnati in un’operazione di contrasto ai furti nella zona di Castiglione, hanno sentito delle urla di una donna provenienti dalla pineta nei pressi di via Ansedonia.
Immediatamente, i poliziotti hanno iniziato a perlustrare quel tratto boschivo e qualche attimo dopo sono riusciti ad individuare una ragazza rumena di 30 anni, che era in compagnia di due uomini tunisini.
La donna ha riferito agli agenti di essere stata vittima di un tentativo di violenza sessuale da parte di un terzo uomo, anch’egli di origine tunisina, che si trovava ancora all’interno della pineta.
Quindi, la trentenne ha accompagnato gli uomini della Mobile in una zona in cui erano state piantate tre tende da campeggio; all’interno di una di queste, i poliziotti hanno rintracciato il nordafricano che aveva cercato di violentare la donna.
La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso per le cure del caso e, una volta dimessa, è andata in Questura per sporgere denuncia, raccontando come si erano svolti i fatti.
In base a quanto accertato dagli agenti, il tunisino è stato denunciato in stato di libertà per tentata violenza sessuale.

