Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoElio e le storie tese inaugurano l’edizione 2014 di Festambiente

Elio e le storie tese inaugurano l’edizione 2014 di Festambiente

di Redazione
0 commenti 5 views

Elio e le storie teseSaranno gli Elio e le storie tese ad aprire l’edizione 2014 di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, che si terrà dall’8 al 17 agosto a Rispescia.

La band milanese presenterà il proprio repertorio ironico, dissacrante e unico nel panorama musicale italiano. Un’occasione da non perdere, per divertirsi con lo storico gruppo e le loro trovate geniali, scenette comiche ed un incredibile eclettismo musicale.

 “Per aprire la ventiseiesima edizione della festa – afferma Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente –, che quest’anno punterà sullo slogan ‘È bello vivere in Italia’, per sottolineare la qualità naturale e ambientale del Paese, abbiamo pensato ad una band che ha da sempre contraddistinto la scena musicale per la capacità di ironizzare su varie tematiche: anche quelle più difficili e attuali come ambiente e legalità. Elio e compagni trattano temi seri della nostra quotidianità con grandi capacità tecniche e compositive. Sul palco di Festambiente porteranno in scena il Neverending tour, da stakanovisti dei live quali sono, sempre pronti a mettere in scena impegno e qualità”.

Fra provocazioni e polemiche assortite, singoli di successo come “Pippero” e un memorabile secondo posto al Festival di Sanremo 1996 con “La terra dei cachi”, oltre che il premio della critica ottenuto nell’edizione 2014, il gruppo è stato capace di sperimentare i più vari generi musicali. Dal jazz al rock, passando per icone pop ormai entrate nella memoria collettiva dei propri fans. I loro concerti live sono sempre irresistibili e speciali, un mix di buona musica e divertimento intelligente. Il “Neverending tour” sarà l’ennesima imperdibile occasione per ascoltare una serie di umoristiche perle, fra classici e novità, eseguite da un simpatico gruppo di virtuosi della musica: improvvisazioni, cambi di scaletta, siparietti estemporanei e sorpresine assortite saranno all’ordine del giorno di uno dei gruppi più creativi e geniali della storia musicale italiana.

In attesa di definire l’intero calendario dell’evento, è possibile esprimere la propria preferenza sugli artisti che saranno sul palco della festa tramite i social network, con il sondaggio “Chi vorresti a #Festambiente 2014?”. Per intervenire basta rispondere usando l’hashtag #Festambiente e il nome del cantante o del gruppo preferito.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: