Home GrossetoAttualità GrossetoInsetti nel piatto all’Aurelia Antica, Lav: “Show di dubbio gusto”

Insetti nel piatto all’Aurelia Antica, Lav: “Show di dubbio gusto”

di Redazione
0 commenti 4 views

La LAV stigmatizza duramente l’iniziativa del centro commerciale Aurelia Antica che domenica scorsa ha proposto un evento gastronomico a base di insetti sotto la guida di un entomologo. L’iniziativa invece di promuovere il rispetto degli animali sperimenta nuove specie da uccidere per il nostro consumo. La presenza di un entomologo come guida ufficiale aggrava ancor più la situazione, quando un esperto di animali dovrebbe essere il primo che ne tutela la vita.

 “Ci chiediamo come mai il centro Aurelia Antica non abbia offerto un banchetto vegan, quando le statistiche vedono sempre in crescita la scelta vegetariana e vegana – dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grossetoe abbia preferito proporre la morte di innumerevoli creature per una manifestazione che potrà aver forse incuriosito qualcuno, ma che certamente procura la morte di altri innocenti. Come LAV invitiamo al consumo dei vegetali, lasciando vivere gli animali di ogni specie e difendendo al tempo stesso l’ambiente dall’impatto degli allevamenti. Al tempo stesso invitiamo vivamente la Fondazione Grosseto Cultura a non collaborare a proposte che prevedano la morte di animali, educando la popolazione al rispetto di ogni forma di vita anche nelle scelte alimentari”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: