Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoL’Alzheimer visto dagli occhi di una figlia: uscito il primo libro di Ivana Tosi

L’Alzheimer visto dagli occhi di una figlia: uscito il primo libro di Ivana Tosi

di Cristina Zammataro
0 commenti 13 views

L’Alzheimer, come malattia terribile che priva la persona colpita della propria dignità e toglie una parte di vita ai suoi cari, che vedono entrare la persona amata in un tunnel senza uscita: questo e molto altro al centro del primo libro di Ivana Tosi, “Un lungo cammino con l’Alzheimer”.

In questo piccolo volume, Ivana racconta la malattia della madre, attraverso la loro quotidianità, i primi sintomi, le visite, le sue emozioni.

Non avrei mai pensato di scrivere un libro – si legge nel libro stesso– , ma in un momento piuttosto triste della mia vita, ho sentito la necessità di esprimere le mie sensazioni di una storia vissuta con mia mamma, che da anni combatte con l’Alzheimer […]. Ho bisogno di esprimere ciò che sto provando, sono notti che non riesco a dormire, mi viene solo da piangere […].[…], oggi mi ha dimostrato di capire cosa sta succedendo, mi guarda vigile, le scendono le lacrime, purtroppo non riesce a parlare più, ma mi guarda smarrita con i suoi occhi verdi”.

Ivana TosiUn libro che fa riflettere.

Il libro è in vendita su http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1069352, sia in formato e-book che cartaceo.

Ivana Tosi è nata 53 anni fa a Gavorrano, dove tutt’ora vive.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: