Home GrossetoPolitica GrossetoMatrimonio gay: il centrodestra grossetano stigmatizza il comportamento del sindaco e della Giunta sulla vicenda

Matrimonio gay: il centrodestra grossetano stigmatizza il comportamento del sindaco e della Giunta sulla vicenda

di Redazione
0 commenti 10 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato dei gruppi consiliari di Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Buongoverno – Socialdemocrazia, Lista Lolini – Ppe Partito Popolare Europeo sulla trascrizione del matrimonio tra due uomini celebrato a New York:

Sentiamo il dovere di manifestare il nostro disappunto per la decisione del Sindaco e della Giunta comunale sulla vicenda della trascrizione del matrimonio celebrato all’estero da nostri concittadini.

Nel merito della questione auspichiamo maggiore chiarezza normativa per quanto riguarda la regolamentazione dei rapporti nelle coppie di fatto, ma questo deve avvenire attraverso il voto del Parlamento italiano e non per via giudiziaria, preservando la natura dell’istituzione del matrimonio che è solo tra uomo e donna.

Apprezziamo la posizione del Procuratore generale di Grosseto che ha impugnato la sentenza del Tribunale, mentre stigmatizziamo il comportamento del Sindaco e della Giunta che hanno voluto ricorrere al Consiglio di Stato contro molte famiglie grossetane nella vicenda degli asili comunali e, invece, hanno scelto di non opporsi alla trascrizione riguardante il signor Chigiotti, che peraltro è stato responsabile del Comitato elettorale del Sindaco Bonifazi”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: