Mercoledì 9 aprile, alle 16.30, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Grosseto, il circolo politico-culturale “Sandro Pertini” organizza un incontro con l’onorevole Claudio Martelli, in cui il parlamentare presenterà il suo libro, intitolato “Ricordati di vivere”
L’opera ripercorre la storia politica italiana degli ultimi anni della cosiddetta prima Repubblica; è un libro di grande spessore culturale che aiuta a conoscere e a capire gli eventi storico – politici dell’ultimo quarto del Novecento italiano ed a guardare con maggiore consapevolezza, realismo e speranza al futuro dell’Italia.
“L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sull’idoneità e la sufficienza delle risposte politiche e sulle possibilità e le condizioni politiche per la costruzione di una vera alternativa democratica e riformista alla guida del Paese – si legge in un comunicato del circolo ‘Pertini’ di Grosseto –. L’incontro, presieduto da Daniele Angiolini, sarà introdotto e presentato dall’avvocato Luciano Giorgi, già Senatore della Repubblica. Con questa iniziativa il circolo ‘Pertini’ riprende la sua attività con lo scopo di concorrere a potenziare il confronto politico culturale aperto nella società civile della nostra provincia sui problemi reali del rinnovamento politico istituzionale ed attorno ai principi ed ai valori comuni alla tradizione riformista socialista e democratica”.

