Home FollonicaSerata musicale di beneficenza sabato a Follonica

Serata musicale di beneficenza sabato a Follonica

di Redazione
0 commenti 6 views

Sabato 21 dicembre,  da un’idea di Stefano Cocco Cantini, alle 21.15, alla Chiesa di San Leopoldo di Follonica una serata musicale di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alle opere caritative per l’acquisto di farmaci per persone bisognose.

Accanto a Stefano Cantini, che unisce la sua professionalità e notorietà all’amore per la sua città, quest’anno si esibirà al pianoforte Rita Marcotulli, rinomata pianista jazz, già collaboratrice di svariati artisti internazionali come Chet Baker,Jon Christensen, Steve Grossman, Joe Henderson, Joe Lovano, Pat Metheny, Enrico Rava e tanti altri.

Anche quest’anno, molti saranno i follonichesi ospiti della serata, che offriranno alla loro città una grande esibizione: le cantanti Sivia Dolfi e Valentina Toni, Andrea Lagi alla tromba, e ancora Beatrice Ciattini, Giada Vannini e Valentina Fabiani alla danza.

 Recentemente Rita Marcotulli  ha partecipato alla realizzazione del film“Basilicata coast to coast”, per il quale si è occupata della colonna sonora, e  grazie a questo lavoro ha ricevuto ilCiak d’oro nel 2010, il Nastro d’argento alla migliore colonna sonora nello stesso anno, il David di Donatello per il miglior musicista nel 2011 (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento) e il Premio Top Jazz 2011 come miglior artista del jazz italiano secondo la rivista Musica Jazz. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: