Nasce il Sistema informativo geografico di area vasta (Sigav), il nuovo servizio della Provincia rivolto ai comuni del territorio per ottimizzare la qualità dei loro dati digitali territoriali.
Grazie a questo strumento, tutti i dati geografici di ogni singolo Comune, come i piani urbanistici, saranno digitalizzati e uniformati secondo regole comuni e condivise, che rispettano lo standard regionale e nazionale. In questo modo le informazioni saranno accessibili e condivise tra i diversi enti. Il Sigav è uno strumento utile che garantisce efficienza agli uffici comunali, snellisce i passaggi e assicura ai cittadini uno standard definito delle informazioni.
La Provincia coordina il progetto, mettendo a disposizione i dati della propria banca dati geografica e, atterverso Netspring, fornisce assistenza, consulenza, formazione ai Comuni, che in tal modo possono restituire alla collettività dati ed informazioni certe, efficaci ed aggiornate.

