Home Colline del FioraTorna a Pitigliano il “Settembre diVino”

Torna a Pitigliano il “Settembre diVino”

di Redazione
0 commenti 1 views

settembre divinoDa giovedì 29 a sabato 31 agosto torna a Pitigliano uno degli  eventi più attesi di tutto l’anno: il “Settembre diVino -festa della  cantine“. La chermesse di prodotti tipici e vino locale che ogni primo  week and di settembre riempie il centro storico della città del tufo con migliaia di visitatori.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile la visita  delle antiche cantine monumentali scavate nella rupe tufacea del paese,  dalle ore 19:00 alle ore 01:00 aperitivi e cene tra le vecchie mura e  gli stretti vicoli pitiglianesi con carne alla brace vino di Pitigliano, la DOC bianca più longeva d’Italia e prodotti tipici tutti rigorosamente del territorio.

Ognuna delle nove cantine dell’edizione  2013 offrirà gli spettacolo più svariati per tutta la durata della  festa.

L’evento si apre giovedì pomeriggio con la presentazione della coppa delle cantine, da assegnare alla cantina vincitrice, realizzata  dall’artigiano Guido Masè.

Venerdì 30 due gruppi itineranti (Tamduri di Pitigliano e Zastava  Orkestar) si esibiranno per le vie del centro storico pitiglianese  facendo visita ad ognuna delle nove cantine. La serata si chiuderà in piazza della Repubblica all’01:00 con la dance di Andrea Delogu e  Ema Sokholma.

Sabato ancora spettacoli in tutte le cantine e concerto  finale in piazza con il Gruppo “Falsi d’autore”.

L’evento si chiuderà domenica 1 settembre con l’assegnazione della coppa 2013 alla  cantina vincitrice e il concerto rock finale con raduno delle cantine,  sul palco “AcDc lane”.

Una manifestazione da non perdere per chi adora  cibo maremmano, un buon bicchiere di vino e tanta musica e divertimento.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: