Home Colline MetallifereMassa Marittima: in programma sabato un incontro dedicato alle “Donne del vino”

Massa Marittima: in programma sabato un incontro dedicato alle “Donne del vino”

di Roberto Lottini
0 commenti 5 views

L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima e la Condotta Slow Food Monteregio, in collaborazione con Unicoop Tirreno, presentano un appuntamento dedicato alle “Donne del vino”, le imprenditrici vinicole locali che rappresentano il punto di riferimento per oltre la metà delle aziende che producono ed imbottigliano vino nel territorio massetano.

Domani, alle 16, nel Palazzo dell’Abbondanza della cittadina metallifera, le “Donne del vino” racconteranno le loro storie: dall’inserimento in un settore particolare, generalmente gestito nel passato e nell’immaginario collettivo dagli uomini, fino al decollo delle proprie attività.

All’incontro, parteciperanno inoltre i rappresentanti delle associazioni di categoria, che illustreranno il quadro delle prospettive future di questo settore, anche in termini di opportunità di finanziamento per donne e giovani.

L’appuntamento sarà introdotto da un breve flash mob della scuola di danza “Danzart” di Massa Marittima, accompagnata al pianoforte dalle note di Maurizio Morgantini.

L’iniziativa si concluderà con una degustazione di vini prodotti dalle imprenditrici protagoniste dell’evento e con un assaggio di dolci offerti da un’altra donna imprenditrice, Claudia Nenci, della “Pasticceria Le Logge”.

La sezione dei soci Unicoop Tirreno di Massa Marittima offrirà a tutte le partecipanti una rosa.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: