Pubblicato il: 22 Novembre 2016 alle 18:22

Cultura & SpettacoliGrosseto

The Gospel Night: le Black Voices cantano per la Fondazione Il Sole

Per Grosseto sarà una Gospel Night memorabile quella di giovedì 22 dicembre. Al Teatro Moderno, infatti, si esibiranno le Black Voices, uno dei gruppi gospel più prestigiosi al mondo composto da cinque splendide soliste, che saranno introdotte dal Sister & Brothers Gospel Choir Ensemble di Carla Baldini (in foto). Serata organizzata in collaborazione con l’associazione Soul Diesis e il Comune di Grosseto per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Il Sole Onlus.

I biglietti

È già possibile acquistare i biglietti sia presso lo store Bartolucci Expert, in via dei Mille 7 (tel. 0564.410155), oppure alla Fondazione Il Sole, in via Uranio 40/B (tel 0564. 491730 e cell.373.8000094), tutte le mattine dalle 9 alle 13, il lunedì e il mercoledì, anche dalle 14.00 alle 17.00.

I biglietti vanno da 16 a 20 euro e – oltre che da Bartolucci Expert e Fondazione Il Sole – potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo al Teatro Moderno, dalle 17.30. Riduzioni previste per under 25 e over 60 anni, per gli abbonati alla stagione teatrale del Comune di Grosseto e per i soci di fondazione Grosseto Cultura.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.fondazioneilsole.it o contattare i numeri 0564.491730 e 335.5849911.

«Quello con le Black Voices – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino è il quarto concerto gospel in dodici anni che organizziamo in collaborazione con Carla Baldini, che non ringrazieremo mai abbastanza per la disponibilità nei confronti della Fondazione. Da quest’anno abbiamo deciso di rendere la Gospel Night un appuntamento fisso con la città per il Natale e siamo davvero orgogliosi di iniziare questo nuovo corso con un gruppo così prestigioso, protagonista della scena musicale mondiale dal 1987. Ringrazio anche il comune di Grosseto e l’assessore Agresti, che ci hanno sostenuto e consentito di collocare questo appuntamento all’interno della stagione teatrale. Un grazie particolare va anche a Gergas, Aurelia Antica e BancaTema per aver contribuito con le loro donazioni a coprire le spese di organizzazione».

«Le Black Voices – dichiaraCarla Baldini, direttrice artistica dell’evento – sono uno storico quintetto femminile formatosi in Inghilterra, a Birmingham, nel 1987 ed oggi ambasciatore nel mondo della musica “a cappella”. In quasi trent’anni di carriera le Black Voices hanno registrato 11 cd, hanno preso a parte a programmi radio-tv e tenuto concerti in tutto il mondo, alcuni dei quali veramente straordinari. Come i concerti insieme a Ray Charles o le esibizioni per Nelson Mandela in Sud Africa, quelle per la famiglia reale inglese e per il papa in Vaticano».

L’amalgama vocale e la tecnica eccellente, unite ad una presenza scenica fuori del comune, rendono ogni concerto delle Black Voices un evento unico, carico di un’energia che finisce invariabilmente per rapire e contagiare il pubblico in sala. La serata sarà aperta dal prestigioso coro gospel grossetano Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini.

«Contribuire all’organizzazione di questa serata – sottoline l‘assessore alla cultura Adrea Agrestiè stato un piacere per due motivi. Da una parte per l’indubbio valore delle artiste che si esibiranno al Teatro degli Industri, arricchendo una stagione teatrale di grande qualità che ha riscontrato un vasto interesse di pubblico. Dall’altro perché ritengo importante sostenere la Fondazione Il Sole, una delle realtà cittadine più significative che operano nel sociale e che dà risposte efficaci alle famiglie che convivono con la disabilità».

“The Gospel Night” è organizzato dalla Fondazione Il Sole, con la collaborazione del Comune di Grosseto e dell’associazione musicale Soul Diesis. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Sole. Official Sponsor di “The Gospel Night” 2016 sono Gergas, Banca TeMa e centro commerciale Aurelia Antica.

Ed al centro commerciale Aurelia antica è previsto una gustosa anteprima dell’evento: lunedì 19 dicembre, alle 19, ci sarà una “Prova aperta in forma di concerto” del Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su