Pubblicato il: 3 Gennaio 2019 alle 17:57

AmiataCronaca

Risse, litigi e pregiudicati nella gelateria: la Questura sospende la licenza al locale

Il locale “Gelateria il Centrale”, situato in corso Toscana, ad Arcidosso, si è visto sospendere la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dal Questore di Grosseto per la durata di cinque giorni.

La sospensione, scaturita dalla proposta dal Comando della Tenenza dei Carabinieri di Arcidosso e messa in atto dalla Polizia amministrativa e sociale della Questura di Grosseto, si è resa necessaria in quanto, dai controlli eseguiti dai militari dell’Arma, è stata accertata una costante presenza nel locale di persone pregiudicate e pericolose per la sicurezza pubblica.

In diverse occasioni, infatti, durante i controlli effettuati dai Carabinieri, è stato accertato che il locale era frequentato da persone gravate da precedenti penali, nello specifico per violazioni delle norme sulle sostanze stupefacenti, sull’immigrazione e per reati contro il patrimonio.

In particolare, lo scorso 13 giugno un pluripregiudicato e due minorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente per rissa. Altri violenti litigi e disordini si sono verificati all’interno e nei pressi del locale nei mesi di agosto, ottobre e novembre.

Il provvedimento emesso dal Questore, finalizzato ad evitare ulteriori episodi di disordini e pericolo per la sicurezza pubblica, è stato notificato ed eseguito oggi pomeriggio dai Carabinieri.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su