Pubblicato il: 1 Giugno 2017 alle 10:15

GrossetoNotizie dagli Enti

L’istituzione Le Mura si mette in moto: prima riunione per il Cda

Si è riunito stamani per la prima volta il consiglio di amministrazione dell‘istituzione Le Mura.

Il gruppo è formato dal presidente Alessandro Capitani e dai consiglieri Francesca Carpenetti, Riccardo Colasanti, Francesca Maggi e Concetta Relli.

Con disposizione del sindaco, è stato indicato il segretario generale, Angelo Ruggiero, come direttore. L’istituzione è organismo strumentale del Comune per la valorizzazione del complesso monumentale delle Mura medicee, un patrimonio da preservare e rilanciare.

Le Mura – spiegano il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il vicesindaco e assessore a turismo e cultura, Luca Agresti – sono una ricchezza storica e identitaria enorme. È nostro compito dare loro il massimo risalto tramite un’attenta cura dei luoghi e un’efficace esaltazione di quella bellezza che per troppo tempo è stata dimenticata. Le Mura facevano parte del programma elettorale che presentammo lo scorso anno ai cittadini: linee d’indirizzo cui oggi andiamo a dare sostanza con quest’iniziativa che segna anche il proseguimento di un percorso di riqualificazione che ha visto l’attuale amministrazione essere parte attiva sin dalle prime settimane del suo mandato“.

La nuova realtà presieduta da Capitani avrà a sua disposizione due locali oggi destinati a uffici del servizio cultura e turismo, al primo piano del teatro degli Industri, unitamente all’uso del locale e servizi igienici al piano terra con ingresso autonomo dal civico 99, ex Cedav.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su