Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Ticket per Cala Violina, la Regione al Comune: “Invitiamo a decidere tutti insieme”

Apprendiamo con sorpresa l’iniziativa del Comune di Scarlino di mettere a pagamento l’accesso a Cala Violina per l’estate”.

E’ quanto dichiarano la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi e l’assessore al turismo Leonardo Marras riguardo la novità annunciata dall’amministrazione comunale di Scarlino sull’ingresso a Cala Violina, una delle spiagge più belle della Maremma.

“Al di là del merito della questione – continuano -, è una decisione questa che innanzitutto riguarda un’area che rientra nel patrimonio agricolo forestale della Regione Toscana e di Ente Terre Regionali. Secondo, arriva proprio nel momento in cui è scaduta la convenzione con il Comune di Scarlino, soggetto con il quale Ente Terre sta ridiscutendo la riassegnazione e la disciplina delle aree che rientrano nel complesso delle Bandite di Scarlino“.

“Sarebbe stata buona norma prima di mettere in atto l’iniziativa – concludono –  discuterne sia con il Complesso delle Bandite di Sacrlino sia con la Regione Toscana che ne ha la proprietà attraverso Terre di Toscane. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a ripensarci e ad aprire un tavolo con gli altri Comuni del territorio e con la Regione stessa per concordare la regolamentazione dell’area a seguito del rispetto delle norme anticovid”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button