Home GrossetoCronaca GrossetoPosto di blocco della Polizia sull’Aurelia: in azione anche i cani antiesplosivo

Posto di blocco della Polizia sull’Aurelia: in azione anche i cani antiesplosivo

di Redazione
0 commenti 44 views

Questa mattina la Polizia ha messo in atto un posto di blocco lungo l’Aurelia, presso l’area di sosta “Salica”, all’altezza dello svincolo Grosseto Nord.

All’operazione, hanno preso parte due pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, un equipaggio della Digos insieme ad un altro della Squadra Mobile della Questura di Grosseto, una pattuglia della Polizia Stradale di Grosseto e due equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Firenze.

L’attività è stato supportata da due unità cinofile antiesplosivo messe a disposizione dal Centro militare veterinario dell’Esercito italiano di stanza a Grosseto: i cani Karak e King hanno ispezionato di continuo i veicoli fermati dalla Polizia, senza tralasciare il minimo particolare e non rilevando alcuna traccia.

Il posto di blocco non ha provocato intralci alla circolazione e ha permesso di acquisire dati utili ai fini preventivi attraverso un capillare monitoraggio del traffico dei veicoli e dei passeggeri in transito nei pressi di Grosseto, che non ha riscontrato elementi di pericolosità.

L’operazione si è svolta in esecuzione di apposite disposizioni ministeriali adottate dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione del tavolo tecnico che si è riunito in Questura.

Posto di blocco Aurelia

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: