Home GrossetoIl Comune replica alla Consulta per la disabilità: “Al lavoro per eliminare criticità”

Il Comune replica alla Consulta per la disabilità: “Al lavoro per eliminare criticità”

di Redazione
0 commenti 77 views

Grosseto. L’amministrazione comunale di Grosseto prende atto della nota pervenuta dalla Consulta della Disabilità, con la quale si evidenziano le criticità nel territorio riscontrate dalle varie associazioni che operano su Grosseto per le persone disabili.

Il documento, redatto dalla Consulta, ha prorogato all’assunzione della consapevolezza dell’amministrazione delle problematiche riscontrate quotidianamente dalle associazioni locali, allo scopo di essere uno strumento per attuare delle migliorie. Tra queste la Consulta ha evidenziato la mancanza di figure professionali, nonchè di adeguate strutture e di progettualità a sostegno delle persone disabili.

Di fronte a ciò, l’amministrazione comunale prende coscienza della situazione. “Siamo pronti ad interventire per rispondere al meglio alle esigenze delle associazioni che si battono a sostegno dei più fragili – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. Attraverso l’assessorato di competenza e gli uffici cercheremo di fare il possibile per garantire alle persone con disabilità i propri diritti”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: