Pubblicato il: 4 Luglio 2019 alle 14:15

AmiataNotizie dagli Enti

Aggressione Carabinieri, Bartalini scrive al prefetto: “Potenziare le forze dell’ordine”

Il sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini ha scritto una lettera al Prefetto di Grosseto

A seguito del gravissimo atto di aggressione subito dai Carabinieri nella notte tra mercoledì e giovedì, il sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini ha scritto una lettera al Prefetto di Grosseto.

Rimarcando tutta la vicinanza e la stima nei confronti delle forze dell’ordine per il grande lavoro che svolgono – afferma il sindaco di Castel del Piano  -, ho fatto presente al Prefetto che la popolazione ci chiede a gran voce una maggiore presenza sul territorio non solamente in chiave repressiva, ma anche e soprattutto in funzione preventiva. Ci auspichiamo che le forze dell’ordine, oltre ai normali giri in gazzella, possano fare anche dei passaggi a piedi. Come amministrazione ci stiamo da settimane adoperando per assumere una guardia municipale, ma a causa della burocrazia dovuta alla gestione associata non ci è stato ancora possibile. Inoltre stiamo per espletare tutte le pratiche per l’istallazione delle telecamere per la videosorveglianza, che la passata amministrazione avrebbe dovuto istallare già durante l’inverno“.

Con la nostra amministrazione non saranno più tollerati atti come quello di stanotte – afferma Salvadori, consigliere delegato alla sicurezza -. La nostra amministrazione, oltre a condannare e a dare il massimo sostegno alle forze dell’ordine, intende aprire un confronto con le associazioni, come il controllo del vicinato, affinché anche la popolazione sia partecipe nella gestione della sicurezza”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su