Pubblicato il: 19 Ottobre 2019 alle 14:00

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Brucia la voglia di vivere”: Monica Mondo e Lorella Ronconi protagoniste alla “Settimana della Bellezza”

Sul palco degli Industri, insieme a Mondo e Ronconi, anche i musicisti grossetani

Monica Mondo, giornalista, autrice e conduttrice di Tv2000; Lorella Ronconi, poetessa ed impegnata da anni, in modo attivo, per il superamento delle barriere architettoniche e culturali, per i diritti delle persone disabili, per abbattere retaggi, luoghi comuni e stereotipi.

Saranno loro le protagoniste della serata intitolata “Brucia la voglia di vivere”, in programma lunedì 21 ottobre, alle 21, al teatro degli Industri (ingresso libero). L’iniziativa è uno degli appuntamenti della “Settimana della Bellezza” 2019 dedicata a “la forza della parola”. E chi meglio di una giornalista e di una donna che, pur vivendo una grave disabilità, ha fatto dell’impegno, anche attraverso la parola e la poesia, il suo personale profilo di testimonianza civile nel mondo, per parlare della forza della parola?

Sul palco degli Industri, insieme a Mondo e Ronconi anche i musicisti grossetani Alessandro Golini e Paolo Battistini, gli allievi della scuola Arte Danza di Alessandra Taviani e il giovane cantautore grossetano Alessandro Bigozzi, a contrappuntare con la musica e la danza il dialogo fra Monica e Lorella.

Tutto il programma e i singoli eventi su: www.diocesidigrosseto.it

Facebook: @settimanadellabellezzagrosseto

Instagram: @diocesigrosseto

Per informazioni: [email protected]; [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su