Incendio al Palude del Chiarone: evacuato campeggio e chiusa l’Aurelia

Aggiornamento ore 18.44: “In questa terribile giornata di incendi, ringrazio tutte forze che hanno permesso l’evacuazione in poche decine di minuti del campeggio e dello stabilimento balneare La dogana con apprensione,  ma senza intoppi: i carabinieri di Capalbio, i carabinieri  di Orbetello, i vigili del fuoco di Orbetello, Grosseto e Gradoli, i nostri volontari della Racchetta, la protezione civile di Montalto, i vigili di Capalbio e Montalto, il personale degli elicotteri della Regione Toscana e di Roma,  le Capitanerie di porto, la polizia stradale,  la croce rossa di Capalbio,  il personale dell’Ultima Spiaggia, del campeggio Chiarone, di Sacra e della Dogana – dichiara il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori -.  Per l’assistenza ai 700 passeggeri dell’intercity fermato a Capalbio Scalo ringrazio i volontari della Croce Rossa, i carabinieri di Capalbio, i dipendenti comunali ed il mio vicesindaco. Ferite che nessuno vorrebbe mai curare e che sono troppo troppo frequenti, che con il fuoco ed il fumo portano via molta della serenità oltreché della bellezza dei nostri luoghi. Abbraccio idealmente, condividendone ora più che mai il profondo dolore, l’amico sindaco Giancarlo Farnetani“.

Aggiornamento 18.30: l’incendio è circoscritto e in alcune aree sono già iniziate le operazioni di bonifica. Il campeggio ed i due stabilimenti balneari che erano stati evacuati sono stati riaperti, così come l’Aurelia.

Aggiornamento ore 15.13: prosegue l’attività delle squadre anticendio a Capalbio per fronteggiare l’incendio. Sul posto, squadre dei Vigili del Fuoco di Grosseto, Livorno e Viterbo, un elicottero dei Vigili del Fuoco dal nucleo di Ciampino e personale volontario Aib.

_____________________________________________________________________________________________

Un incendio di vegetazione è in corso in località Palude del Chiarone, nel Comune di Capalbio.

A scopo precauzionale, sono stati evacuati due stabilimenti balneari e il campeggio Costa Selvaggia. 

E’ stata inoltra chiusa l’Aurelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top