Home GrossetoCinema GrossetoMuramonamour: al Cassero il premio Oscar “Il ponte delle spie”

Muramonamour: al Cassero il premio Oscar “Il ponte delle spie”

di Redazione
0 commenti 6 views

Ancora cinema di qualità al Cassero di Grosseto con il film proposto da Muramonamour.

Giovedì 21 luglio è in programma “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg (inizio  alle 21.45, ingresso al costo di 5 euro), vincitore del Premio Oscar per il miglior attore non protagonista e del David di Donatello come miglior film straniero.

Il titolo del film fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan, interpretato da Tom Hanks, un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra fredda quando la Cia lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

Per le proiezioni, si prosegue venerdì 22 luglio con “Fiore” di Claudio Giovannesi, film molto apprezzato a Cannes, e domenica 24 luglio, con “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, entrambi film inseriti nella programmazione del Clorofilla film festival.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: