Pubblicato il: 11 Luglio 2015 alle 11:19

CinemaGrosseto

E’ tempo di esami allo Studio Enterprise: promossi dieci doppiatori maremmani

Tempo di verifiche per gli allievi dello Studio Enterprise.

Come consuetudine, il periodo estivo ha portato davanti al leggio i doppiatori maremmani diretti da Alessandro Serafini e Deborah Tornesi, per una valutazione e per mettere in pratica tutto il lavoro svolto durante l’anno accademico.

Alla scuola grossetana, per gli esami finali, è arrivata Roberta Greganti, attrice, doppiatrice e direttore di doppiaggio. Una delle icone del panorama italiano, avendo per altro doppiato personaggi del calibro di Julianne Moore, Salma Hayek, Uma Turman, Annette Bening, Goldie Hawn e molte altre. Per Roberta Greganti è stata una prima volta, dopo che aveva reso visita alla scuola grossetana accompagnando il marito Vittorio Guerrieri, altro grande nome del doppiaggio italiano chiamato allo Studio Enterprise come maestro ospite. In quella circostanza, Roberta Greganti rimase entusiasta della qualità e del livello di preparazione dei ragazzi della scuola, al punto da tornare appositamente per gli esami finali.

Gli esami

Gli esami sono andati molto bene per gli allievi dei corsi adulti, tra base, intermedio e i due di livello avanzato. Ben 10 ragazzi che hanno frequentato il primo anno sono stati ammessi al corso di formazione professionale, che da ormai due anni si svolge presso la Fono Roma. Un risultato eccellente, con Roberta Greganti rimasta colpita dalla disciplina mostrata davanti al leggio anche da parte di coloro che sostenevano per la prima volta l’esame. Una prova che ha messo sul campo l’intero vissuto di un anno accademico ricco di soddisfazioni per la realtà maremmana e per un movimento, quello dei doppiatori preparati da Alessandro Serafini, in continua crescita.

Dopo aver presenziato agli esami, Roberta Greganti ha confermato la sua partecipazione come maestro ospite nel prossimo anno accademico, che dunque si arricchisce di ulteriore professionalità da spendere sul campo.

I nuovi corsi

Superata questa prova, lo Studio Enterprise guarda già a settembre, quando partiranno i nuovi corsi della scuola di doppiaggio maremmana. A tal proposito sono già iniziati i colloqui introduttivi al nuovo anno accademico.

Per chi volesse saperne di più, è possibile contattare i numeri di telefono 348.1529948 oppure 328-6623801.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su