Costa d'argentoCronaca

Disturba i clienti e minaccia di distruggere un negozio di animali: denunciato

Sono bastati pochi giorni di permanenza ad Orbetello a un uomo di origini romane per creare problemi e fastidio con il suo cane a clienti e proprietari di un negozio per animali situato nel centro storico della cittadina lagunare.

Al rifiuto del titolare all’ennesima richiesta di poter lasciare il cane in custodia e avere cibo gratis per l’animale, l’uomo, di 53 anni, pregiudicato che da pochi giorni frequentava la Caritas di Orbetello, ha minacciato di picchiare il titolare e di distruggere il negozio.

I Carabinieri di Orbetello, che già da tempo monitorano il transito di senza fissa dimora nel territorio, specialmente nel centro cittadino, sono stati subito allertati dal titolare, che, invitato in caserma, ha subito sporto denuncia dell’accaduto.

Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno portato in poche ore all’identificazione dell’uomo e alla successiva denuncia per minaccia e violazione di domicilio.

Inoltre, i carabinieri hanno raccolto immediatamente tutti gli elementi per delineare la tendenza a commettere reati del 53enne, già gravato da numerosi precedenti di polizia, nonché a dichiarare pericolosa e ingiustificata la sua presenza nel territorio orbetellano.

Oltre alla denuncia, quindi, l’uomo è stato colpito dalla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio dal Comune di Orbetello per la durata di 3 anni, emesso dalla Questura di Grosseto su proposta dei militari dell’Arma.

L’immediato intervento dei militari dell’Arma è frutto di un capillare controllo del territorio, con l’obiettivo garantire la sicurezza a residenti e turisti, in particolare nei centri cittadini e nei luoghi che possono essere presi di mira da vagabondi o senza fissa dimora.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button