Cultura & Spettacoli

Il “Bucinella Festival” fa tappa ad Alberese: Federico Guerri racconta il progetto

Venerdì 2 luglio, alle 18.30, l'appuntamento è in piazza del Combattente

Il “Bucinella Festival” fa tappa ad Alberese, frazione di Grosseto.

Venerdì 2 luglio, alle 18.30, l’appuntamento è in piazza del Combattente con il direttore artistico Federico Guerri. L’ingresso è libero, ma è consigliato prenotare chiamando la Pro Loco di Alberese al numero 0564.411171.

Guerri, drammaturgo, operatore teatrale e scrittore, racconterà com’è nato cinque anni fa il progetto “Bucinella”.

«Tutto è iniziato da una pagina Facebook “Bucinella-25.000 abitanti circa” – spiega il direttore artistico: il social era un mezzo per pubblicare storie ambientate in questo posto immaginario incastrato tra il mare e le colline».

Quella pagina ha avuto un tale successo che i racconti sono stati pubblicati già in due raccolte – “L’Inverno di Bucinella” e “La Primavera di Bucinella” (Edizioni Il Foglio) – e quella città, Bucinella, ha cominciato ad apparire in antologie, cortometraggi, giochi di ruolo, fumetti e persino in una tesi di laurea.

«Alberese – dicono gli organizzatori del festival è l’altra location del calendario estivo, oltre al Giardino dell’Archeologia di Grosseto: venerdì 2 luglio la rassegna debutterà anche nella frazione, che ospiterà nei prossimi giorni ancora tanti eventi».

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button