Pubblicato il: 28 Novembre 2017 alle 11:20

AmiataCosta d'argentoFollonicaGrossetoNotizie dagli Enti

Acquedotto del Fiora: aumentano gli operatori e le ore di apertura, chiude lo sportello di Albinia

Acquedotto del Fiora riorganizza la rete degli sportelli: aumentano gli orari di apertura al pubblico e gli operatori disponibili.

Nell’ottica di ottimizzare sempre più il rapporto con i cittadini e in linea con quanto previsto dalle novità normative emanate dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi), il gestore del servizio idrico integrato metterà in atto un significativo potenziamento dell’orario degli sportelli di Grosseto (via Trento 3) e Siena (viale Toselli 9/a), che a partire da lunedì 11 dicembre saranno aperti tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30 e ogni sabato feriale dalle 8.30 alle 12.30. In totale, dunque la disponibilità degli sportelli al pubblico in ciascuno dei due capoluoghi di provincia viene raddoppiata, portandola a 44 ore settimanali. Contemporaneamente, aumenteranno anche gli operatori a disposizione dei cittadini che vorranno fruire del servizio, con un conseguente maggior numero di postazioni in funzione.

All’interno della riorganizzazione del servizio e nell’ottica del contenimento dei costi e della ridistribuzione del personale, con novembre cesserà l’attività di sportello ad Albinia (via della Pace 50), mentre verrà effettuata l’alternanza nei venerdì di apertura degli sportelli di Santa Fiora (località Bagnolo), che sarà a disposizione dei cittadini ogni primo, terzo ed eventualmente quinto venerdì del mese, e di San Quirico d’Orcia (via Cassia 184), in servizio il secondo e quarto venerdì del mese. In entrambi i casi l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 13. Lo sportello di Follonica rimane fruibile ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Variazioni in arrivo anche per il call center commerciale, disponibile chiamando gratuitamente il numero 800 887755 da telefono fisso o il numero 199.114407 da telefono cellulare con chiamata a carico del cliente: da lunedì 11 dicembre, per armonizzare gli orari con quelli effettuati dagli sportelli, gli operatori risponderanno tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì in orario dalle 9 alle 18 e anche il sabato mattina dalle 9 alle 13.

È inoltre a disposizione degli utenti lo sportello online MyFiora, attivo 24 ore su 24: collegandosi su www.fiora.it e accedendo a “MyFiora Sportello Online” è possibile comunicare la lettura del contatore, consultare l’andamento dei consumi idrici, pagare la bolletta, consultare l’archivio delle fatture, attivare la bolletta web, inserire le pratiche di nuova attivazione, voltura, rettifica fatturazione, reclamo e monitorare lo stato delle richieste.

Nella sola giornata di venerdì 15 dicembre i servizi di sportello di Grosseto, Siena e Santa Fiora (località Bagnolo) saranno temporaneamente sospesi: per un aggiornamento dei sistemi informatici infatti non sarà possibile effettuare l’apertura al pubblico. Saranno comunque disponibili il call center commerciale e lo sportello online MyFiora; l’apertura degli sportelli di Grosseto e Siena riprenderà il giorno successivo, sabato 16 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su