Home AttualitàFiera di beneficenza da record: se giorni di solidarietà per l’ambulanza in memoria di Simonetta

Fiera di beneficenza da record: se giorni di solidarietà per l’ambulanza in memoria di Simonetta

di Redazione
0 commenti 274 views

Magliano in Toscana (Grosseto). Due fine settimana, sei giornate intense all’insegna della solidarietà. Si è chiusa con un successo oltre ogni aspettativa la fiera di beneficenza organizzata a Magliano in Toscana per raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza da destinare al territorio.

Un’iniziativa che non è nata per caso, ma da una promessa d’amore.

Un anno fa ci lasciava, dopo una lunga malattia affrontata con immenso coraggio, Simonetta Pazzagli, amata cittadina di Magliano. Prima di andarsene, Simonetta aveva confidato alla figlia un ultimo desiderio: aveva toccato con mano, giorno dopo giorno, la disponibilità, la professionalità e l’umanità della Croce Rossa Italiana, sempre pronta ad accorrere in ogni momento di difficoltà. Il suo sogno era quello di poter restituire quell’amore, facendo di tutto per donare un’ambulanza alla sua comunità, perché il suo ricordo potesse continuare a vivere aiutando chi lotta per sopravvivere.

Per mantenere fede a quella promessa è nata l’associazione “Il Sorriso di Simonetta”, fondata dalla figlia Giovanna Cardinale.

La fiera, frutto della collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e l’associazione, è stata un abbraccio collettivo di tutta Magliano.

A esprimere la più profonda gratitudine per il successo dell’evento sono la presidente del comitato della Croce Rossa di Grosseto, Stefania Ricci, la delegata della Croce Rossa di Magliano in Toscana, Mirella Pastorelli, e Giovanna Cardinale, fondatrice dell’associazione “Il sorriso di Simonetta”.

“Ringraziamo di cuore tutti per le piacevoli serate trascorse insieme, per aver creduto in questo progetto e per aver sentito battere il cuore davanti a una storia così toccante – dichiarano Ricci e Pastorelli -. Un grazie speciale a tutti gli sponsor che con i loro omaggi hanno impreziosito l’iniziativa e a tutte le persone che hanno acquistato i biglietti, consapevoli della grande valenza di questo gesto”.

Il risultato è straordinario: circa 4.000 euro di incasso, una cifra importante che avvicina sempre di più la comunità all’obiettivo finale. L’ambulanza di Simonetta è sempre più vicina.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: