Grosseto – Cresce l’apprensione per la scomparsa di Angelo Corghi, di cui non si hanno più notizie dallo scorso 3 agosto. A lanciare un nuovo accorato e dettagliato appello è la figlia Egle Corghi.
In signor Angelo è descritto come un uomo capace di intendere e di volere e un gran camminatore. Tuttavia, la famiglia ritiene che possa aver subito un improvviso trauma, motivo per cui potrebbe trovarsi in difficoltà o aver percorso molti chilometri a piedi.
Capelli: Probabilmente ora porta i capelli sciolti (e non più raccolti in un codino come in precedenti immagini).
Abbigliamento: Indossa jeans blu, maglietta blu e un cappellino beige con visiera. ATTUALMENTE POTREBBE INDOSSARE SOLO LA CANOTTIERA BIANCA INTIMA E STAMPELLA BLU
Gli ultimi avvistamenti e le possibili direttrici di spostamento
Negli ultimi giorni si sono registrati avvistamenti nelle aree di Grosseto e Roccastrada. Le ipotesi sugli spostamenti dell’uomo si dividono tra percorsi a piedi e l’uso del trasporto ferroviario.
1. Spostamenti in Treno (dalla Stazione di Roccastrada)
Si ipotizza che Angelo possa essere salito su un convoglio ferroviario prendendo due principali direzioni:
Direzione Grosseto: con fermate intermedie tra cui Braccagni.
Direzione Siena: con possibili fermate a Civitella Paganico, Monte Antico, Buonconvento, Monteroni d’Arbia e Ponte a Tressa.
2. Spostamenti a Piedi o a lungo raggio
Essendo un abile camminatore, potrebbe essere arrivato a piedi fino a Sticciano, Paganico o essere tornato di nuovo verso Roccastrada. Non si escludono inoltre tragitti più lunghi che potrebbero averlo portato verso grandi città della regione come Firenze o Arezzo.
Cosa fare in caso di avvistamento
La famiglia chiede la collaborazione di tutti i cittadini, dei viaggiatori nelle stazioni e dei residenti nelle zone interessate: “Se lo vedete, avvicinatelo per accertarvi che stia bene e contattate immediatamente il numero: 392 430 0179 “(o avvisate tempestivamente le Forze dell’Ordine tramite il 112).

