Home Notizie dagli EntiLa Provincia mette in vendita immobili e terreni: come partecipare all’asta

La Provincia mette in vendita immobili e terreni: come partecipare all’asta

Scadenza del bando: ore 12 del 27 aprile 2026

di Redazione
0 commenti 297 views

Grosseto. Nel rispetto del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2025-2027, la Provincia di Grosseto ha pubblicato sei avvisi di asta pubblica per la vendita di immobili e terreni di proprietà provinciale, distribuiti su tutto il territorio. L’iniziativa rientra in una strategia di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, con l’obiettivo di favorire nuove opportunità di investimento e sviluppo locale.

La scadenza per presentare le offerte è fissata per le ore 12 del 27 aprile 2026. Le aste pubbliche si svolgeranno il 28 aprile 2026 nella sede della Provincia di Grosseto, con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo a base d’asta.

 Un avviso riguarda i seguenti immobili:

  • appartamento al piano terra della ex casa cantoniera in località Triana (Roccalbegna), lungo la S.P. 160 al Km 40,800 (base d’asta 26.353,57 euro);
  • appartamento al primo piano della ex casa cantoniera in località Triana (Roccalbegna) lungo la S.P. 160 al Km 40,800 (base d’asta 24.552,58 euro);
  • ex casa cantoniera in località Pereta, a Magliano in Toscana (base d’asta 64.166,58 euro);
  • ex casello idraulico nel comune di Scarlino (base d’asta 426.465,00 euro).

Un altro avviso riguarda l’alienazione di un terreno a Roselle, derivante da variazione del corso del fosso del Bagno, con accesso da proprietà privata e privo di accesso diretto alla viabilità pubblica (fondo intercluso) (Base d’asta 7.740 euro).

Seguono l’avviso per l’alienazione di un terreno di 20.220 mq in località Casone, nel comune di Scarlino. Il terreno è inserito nel contesto dello stabilimento industriale “Il Casone”, con porzioni destinate a viabilità interna e vasche di sedimentazione (Base d’asta: 252.720,00 euro).

Avviso per la vendita di un complesso immobiliare in località Puntone (Scarlino) composto da due appartamenti con pertinenze (garage, magazzino e corte), situato in posizione collinare sopra il porto del Puntone. (Base d’asta: 303.300,00 euro)

Avviso per la vendita di più terreni (ex Demanio): Lotto 1 un terreno a Talamone (nel comune di Orbetello), base d’asta 600 euro; lotto 2 un terreno a Talamone (base d’asta 2000,00 euro); lotto 3 un terreno in località Camera dei Ladri, nei pressi di Polverosa (nel comune di Manciano), base d’asta 5100,00 euro; lotto 4 in località Santa Maria dell’Aquila (nel comune di Sorano). Base d’asta 1166,70 euro.

Avviso per la vendita di un fabbricato ad uso di uffici con garage a Grosseto in via Damiano Chiesa 49/49A/ 5. L’immobile è composto da più piani fuori terra con corte esclusiva (Base d’asta 1.210.140,00 euro)

Al seguente link è possibile consultare tutti gli avvisi: https://www.provincia.grosseto.it/2026/03/31/avvisi-di-alienazione-di-immobili-provincia-di-grosseto/

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: