Home GrossetoAree interne, Minucci: “La Maremma tagliata fuori dalle risorse della Regione”

Aree interne, Minucci: “La Maremma tagliata fuori dalle risorse della Regione”

di Redazione
0 commenti 16 views

Grosseto. «I Governi si giudicano sui fatti, non sulle parole. E ancora una volta la Regione Toscana dimostra che la Maremma non è una priorità»: a dichiararlo è Luca Minucci, presidente provinciale di Fratelli d’Italia e candidato al Consiglio regionale.

Con l’ultima delibera, la Regione ha annunciato 900mila euro di risorse aggiuntive per le aree interne. Fondi che saranno distribuiti a tre aree già individuate nella programmazione 2014-2020:

  • Casentino e Valtiberina;
  • Garfagnana, Lunigiana, Media valle del Serchio, Appennino pistoiese;
  • Valdarno e Valdisieve, Mugello, Val Bisenzio.

Interventi che spaziano dal potenziamento dei servizi per l’infanzia, alla smart mobility, fino a ludoteche e trasporti a chiamata. Ma nessuna risorsa è destinata alla Maremma.

«È un copione che si ripete – prosegue Minucci –: ogni volta che si parla di fondi e potenziamenti, la nostra terra viene esclusa. Questo significa meno servizi, meno infrastrutture e meno sviluppo per cittadini e imprese. La Regione continua a parlare di “Toscana diffusa” e di riequilibrio territoriale, ma quando si passa ai fatti le risorse prendono sempre un’altra direzione».

Minucci conclude: «La Maremma ha le stesse fragilità e gli stessi bisogni di tante altre aree interne della Toscana. Non accetteremo che venga ignorata. Servono investimenti concreti e programmazione seria, non proclami e slogan».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: