Home Cultura & Spettacoli“La bella estate”: Tosca in concerto sulla spiaggia di Marina di Alberese

“La bella estate”: Tosca in concerto sulla spiaggia di Marina di Alberese

L'iniziativa è in programma giovedì 29 agosto

di Redazione
0 commenti 223 views

Grosseto. Tosca canta “La bella estate” al Parco naturale regionale della Maremma.

L’appuntamento è giovedì 29 agosto, alle 18.30, sulla spiaggia di Marina di Alberese, con l’evento che chiude il ricco e vario calendario di “Parco aperto plus”, la rassegna promossa dal Parco della Maremma realizzata da Ad Arte Spettacoli.

Il concerto

Con un esplicito riferimento letterario – il titolo “La bella estate” richiama, infatti, l’omonimo romanzo di Cesare PaveseTosca torna ad esibirsi dal vivo, con un concerto che, già nel titolo, racchiude tutto il calore e l’energia che offrirà al pubblico, interpretando vari brani noti e molte novità.

Dopo aver concluso lo scorso anno il viaggio di “Morabeza”, Tosca, una tra le più raffinate interpreti della musica italiana, torna ad esibirsi, affiancata da Giovanna Famulari (cello, piano, voci), Massimo De Lorenzi (chitarra), Luca Scorziello (percussioni e batteria) Fabia Salvucci (voci e tamburi a cornice), Arabella Rustico (contrabbasso).

“Dopo tutto il lavoro e tante soddisfazioni – ha dichiarato l’artista –, avevo scelto di fermarmi per dedicarmi appieno al nuovo progetto, oltre al mio impegno come artista residente dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ‘Ennio Morricone’. Ma le richieste sono tante, tantissime… e allora, dopo una lunga riflessione, io e i miei musicisti abbiamo deciso di concederci un altro giro di giostra. Quest’estate, quindi, siamo di nuovo in giro per l’Italia con un ‘sussidiario estivo’, un sunto di tutto quello che abbiamo proposto negli ultimi anni; ma non mancheranno certo le sorprese”.

Informazioni utili

L’inizio dello spettacolo è alle 18.30 con ingresso a partire dalle 17.30; si può arrivare a Marina di Alberese in bicicletta o con la navetta, in partenza dal centro visite di Alberese (via del Bersagliere 7/9), il cui servizio è intensificato ogni 30 minuti a partire dalle 17; l’autobus nella tratta Alberese-Marina di Alberese impiega 30 minuti per raggiungere il luogo del concerto (costo di 3 euro, biglietto acquistabile ad Alberese, bar “Il Parco” o online).

I biglietti

Per assistere al concerto “La bella estate”, al costo di 30 euro più diritti di preventiva, è possibile acquistare il biglietto sul circuito Ticket One. Tutte le informazioni su: https://parco-maremma.it.

Foto di Camilla Ferrandi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: