Table of Contents
Grosseto. Si conferma un successo il servizio di collegamento giornaliero da Alberese verso Marina di Alberese svolto dalle navette bus di Tiemme: quasi 10mila passeggeri e circa 400 corse tra giorni feriali e festivi, svolte a partire dall’inizio dell’estate.
Sono questi i numeri di un servizio, nato dalla sinergia del Parco regionale della Maremma e Tiemme Spa, che prevede, ogni giorno, anche quattro corse, andata e ritorno, dal centro di Rispescia alla spiaggia di Marina di Alberese.
Un servizio comodo e sostenibile
Gli autobus navetta di Tiemme collegano ogni giorno il Centro visite del Parco della Maremma con la spiaggia di Marina di Alberese nel massimo rispetto dell’ambiente e della natura: i mezzi, infatti, sono alimentati a metano con un impatto minimo nei confronti di questo territorio bellissimo circondato dai monti dell’Uccellina e costellato da importanti tracce storiche, come le torri di avvistamento medievali e cinquecentesche.
Un’estate dalla mobilità green
Il servizio da Rispescia, Alberese verso Marina di Alberese proseguirà, tutti i giorni, fino al 15 settembre, mentre dal 21 settembre al 20 ottobre sarà svolto il sabato e la domenica.
Informazioni su acquisto di biglietti e orari
Il biglietto è di 3 euro per la corsa di andata e ritorno con possibilità di acquisto al bar Il Parco in via del Bersagliere 2 ad Alberese, al Bazar Nero Azzurro in piazza Italia a Rispescia e al centro servizi a Marina di Alberese.
Per informazioni e acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito https://www.tiemmespa.it/i-nostri-servizi/lineemare/shuttle-bus-marina-di-alberese/.
Infine, i viaggiatori delle navette potranno usufruire di “Pay and Go”, il servizio di pagamento a bordo che funziona con tutte le carte bancarie contactless.