Grosseto. Un nuovo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore è stato emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale.
La vigilanza riguarderà, per l’intera giornata di domani, venerdì primo marzo, le aree appenniniche della Romagna toscana, il Mugello, il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese e le aree costiere e interne della Toscana meridionale.
Le previsioni
Le piogge tenderanno a farsi più intense, anche con rovesci a carattere temporalesco, nella seconda parte della giornata. I fenomeni sono determinati da una circolazione depressionaria che continua a interessare la Toscana.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

