Table of Contents
Grosseto. Un corso per la formazione di amministratori di sostegno rivolto a tutte le aree di riferimento dell’Asl Toscana sud est: è l’iniziativa promossa dal Dipartimento dei Servizi sociali, in attuazione a quanto disposto dalla Regione Toscana, che ha chiesto alle aziende sanitarie di realizzare specifiche attività per diffondere e consolidare questo istituto al fine di istituire e gestire elenchi di persone disponibili ad assumere l’incarico di amministratore di sostegno.
L’amministratore di sostegno
L’amministratore di sostegno è una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La nomina di tale figura è di competenza del Giudice Tutelare.
Dopo le precedenti edizioni, dal 6 novembre avrà inizio un nuovo corso dedicato ai cittadini e professionisti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena.
Il corso
L’iniziativa è strutturata in sette moduli formativi: giuridico, patrimoniale-amministrativo, relazionale, organizzativo e conoscitivo dei servizi, delle prestazioni assistenziali e previdenziali, per un totale di 27 ore e un numero previsto di circa 50 partecipanti. Si terrà a distanza, su piattaforme idonee. A condurre le lezioni sarà personale interno dell’Asl Toscana sud est e docenti esterni esperti in materia.
Iscrizioni
Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0577.536910 oppure 0577.536086, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, ed il martedì e il giovedì, dalle 14.30 alle 17.00, oppure inviare un’e-mail a direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it entro giovedì 26 ottobre 2023

