Home Cultura & Spettacoli“Il colore nella scultura e nella architettura greca”: conferenza al Polo universitario

“Il colore nella scultura e nella architettura greca”: conferenza al Polo universitario

di Redazione
0 commenti 50 views

Inizia giovedì 17 novembre, alle 16, nell’aula magna del Polo universitario, in via Ginori 43 a Grosseto, la serie di di conferenze che l’Associazione archeologica maremmana organizza in collaborazione con la Fondazione Polo universitario grossetano ed il Dipartimento di Scienze storiche e dei Beni culturali dell’Università di Siena; il primo evento si intitola “Un mondo a colori – Il colore nella scultura e nella architettura greca”.

Relatrice sarà Mara Sternini, professore associato di Archeologia classica dell’Università di Siena, archeologa e referente del Dipartimento di Scienze storiche e del Patrimonio culturale per la sede di Grosseto.

L’Associazione archeologica maremmana è nata nel 1986 con lo scopo di approfondire e far conoscere la storia del territorio della Maremma; avvalendosi delle competenze di qualificati studiosi ha organizzato molte iniziative culturali, tra cui la pubblicazione di libri e degli atti dei convegni, conferenze e viaggi di studio. Gli obiettivi dell’Associazione, presieduta da 27 anni da Pina Scollo Abeti Biagioli, sono da sempre stati la ricerca, la documentazione archeologica e storico-artistica e l’informazione, anche con l’obiettivo della tutela e del recupero dei beni più fragili.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni, tel. 0566.88243 o cell. 349.7749835.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: