Home GrossetoAttualità GrossetoAnticipata l’accensione dei riscaldamenti: il sindaco firma l’ordinanza

Anticipata l’accensione dei riscaldamenti: il sindaco firma l’ordinanza

di Redazione
0 commenti 21 views

Con ordinanza del sindaco firmata in data odierna è stata autorizzata l’accensione facoltativa anticipata degli impianti di riscaldamento, per un massimo di 5 ore giornaliere. Il provvedimento è in vigore fino al 31 ottobre, in deroga al Dpr 74 del 2013, che per la zona climatica di cui fa parte Grosseto prevedrebbe l’accensione per 12 ore giornaliere dal primo novembre al 15 aprile.

L’invito dell’amministrazione è a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi (più 2 di tolleranza) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20 gradi (più 2 di tolleranza) per tutti gli altri edifici, così da contenere i consumi energetici.

L’ordinanza è stata firmata considerando l’attuale situazione climatica, con previsione di nuovi abbassamenti della temperatura da questa settimana, tali da rendere necessaria l’accensione degli impianti di riscaldamento in particolare nelle ore mattutine e serali e prendendo atto delle richieste pervenute da privati cittadini e amministratori di condominio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: