Home GrossetoAttualità GrossetoEmergenza Coronavirus: un’iniziativa per commemorare le vittime italiane

Emergenza Coronavirus: un’iniziativa per commemorare le vittime italiane

di Redazione
0 commenti 6 views

Martedì 24 marzo è in programma un’iniziativa spontanea che intende commemorare le vittime del Coronavirus da parte di tutti i cittadini italiani.

“L’iniziativa è quella di accendere una candela sul terrazzo o sulla finestra della propria abitazione, martedì sera, alle 21, per portare simbolicamente un messaggio di solidarietà e di accompagnamento per le oltre 5.000 vittime che noi italiani non dimenticheremo – dichiarano in una nota gli organizzatori -. Un gesto semplice, non un proprio flash mob, ma un atto decoroso e silenzioso verso chi non ce l’ha fatta a vincere la battaglia contro questo nemico invisibilmente infame e per testimoniare la vicinanza di tutti verso chi ha perso i propri cari“.

Tutta la popolazione è invitata dunque ad accendere una candela sul proprio balcone, martedì 24 marzo, alle 21 – termina il comunicato, per portare il nostro saluto alle vittime e per rafforzare ancora di più la coesione necessaria al popolo italiano per superare questo tragico e difficile periodo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: