Home GrossetoAmbiente GrossetoSpiagge pulite, Fronte Verde: “Piero Pelù sia d’esempio”

Spiagge pulite, Fronte Verde: “Piero Pelù sia d’esempio”

di Redazione
0 commenti 1 views

Sabato scorso alcune associazioni di volontariato, insieme alla rock star Piero Pelù, hanno pulito la Feniglia, cioè la spiaggia della zona di Orbetello“.

A dichiararlo è Giovanni Di Meo, segretario federale del Fronte Verde di Grosseto.

“Ci auguriamo che questo non resti un caso isolato, ma che sia invece da esempio, per tanti cittadini, soprattutto fumatori – spiega Di Meo -. Ci sono persone comuni che gettano sconsideratamente i rifiuti in spiaggia. Premesso che fumare è anche un autogol per la salute, bisogna aggiungere che è anche un autogol economico ed ecologico. Il tutto mentre l’enorme quantità di rifiuti raccolta evidenzia una gestione poco oculata dell’economia domestica da parte di alcuni cittadini, che si trovano poi enormi quantità di rifiuti in casa e che non sanno come disfarsene. Non sarebbe stato meglio donarli ad associazioni di beneficenza? O ad amici o a vicini di casa?“.

“Perciò, come ‘Fronte Verde’ Grosseto ci auguriamo che la bontà, espressa nel periodo di Natale, da tanti concittadini e le tante buone intenzioni diventino fatti – termina Di Meo -. E anche noi, iscritti al ‘Fronte Verde’, non abbiamo avuto esperienze facili col consumismo, ma abbiamo trovato proprio nelle idee ecologiste la forza di uscire fuori dal tunnel dell’usa e getta, che è spesso distruttivo anche dell’economia di tante famiglie”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: