Home GrossetoAttualità GrossetoLa parrocchia di Roselle riceve la visita dell’Arcivescovo titolare

La parrocchia di Roselle riceve la visita dell’Arcivescovo titolare

di Redazione
0 commenti 35 views

Domenica 16 giugno sarà a Roselle Monsignor Christophe Zakhia El‑Kassis, Nunzio apostolico in Pakistan e che di Roselle è Arcivescovo titolare.

In Italia per partecipare alla riunione dei Rappresentanti pontifici in Vaticano, Monsignor Christophe, prima di fare ritorno in Pakistan, ha desiderato visitare la comunità di Roselle per il legame spirituale che si è instaurato fin dalla sua nomina.

In occasione della sua visita, Monsignor El Kassis celebrerà Messa alle 10.30 nell’area archeologica in località Canonica, dove si trovano i resti dell’antica basilica, poi sarà accompagnato in una visita guidata agli scavi. Infine, condividerà un momento conviviale con la comunità di Roselle.

L’arcivescovo titolare era già venuto a Roselle l’8 dicembre 2018, in occasione della festa titolare della parrocchia, da Arcivescovo eletto, mentre una delegazione di parrocchiani, insieme al vescovo Rodolfo e ai sacerdoti don Pier Mosetti e don Marius Balint, si era recata in San Pietro a gennaio per la sua ordinazione episcopale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: