Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoCassero del Sale: Ada Sorrentino apre al pubblico la sua “Casa d’Artista”

Cassero del Sale: Ada Sorrentino apre al pubblico la sua “Casa d’Artista”

di Redazione
0 commenti 65 views

Sabato 25 novembre, alle 17, presso il Cassero del Sale, in piazza del Sale, a Grosseto, l’artista Ada Sorrentino aprirà al pubblico la sua “Casa d’Artista“.

Il Cassero, considerato monumento nazionale e tutelato dalla Soprintendenza delle Belle Arti per il valore storico ed architettonico, è stato ristrutturato e valorizzato negli anni ’80 dalla stessa artista che, rispettando ed esaltandone le caratteristiche originali, ne ha fatto la degna cornice della sua arte e del suo vivere.

In questo primo incontro, Ada Sorrentino accoglierà chi desidera visitare la sua “casa”, raccontando le fasi del suo percorso esistenziale ed evolutivo e mostrando le sue opere e le sue ultime ricerche estetiche e formali.

“Casa d’Artista” sarà aperta anche sabato 2, sabato 9 e sabato 16 dicembre, sempre alle 17.

In questi incontri l’artista metterà a disposizione di coloro che lo vorranno (grandi e piccoli) le sue conoscenze e competenze per esplorare il fantastico mondo dell’arte e scoprire le varie tecniche pittoriche, grafiche e plastiche, perché l’arte arricchisce e nutre l’anima dell’essere umano come asseriva il grande artista Vassilly Kandiski.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: