“Considerata l’attuale disagiata situazione – affermano Marco Casucci ed Elisa Montemagni, Consiglieri regionali della Lega Nord – fra le stazioni di Monte Antico e Buonconvento sulla linea ferroviaria Siena-Grosseto, abbiamo deciso di redigere un’interrogazione in cui interpelliamo il presidente Rossi, ponendogli specifiche domande su questa problematica“.
“In particolare – proseguono i Consiglieri – chiediamo se la tratta ferroviaria interrotta sia solamente quella sopracitata, oppure se vi siano altri punti critici situati più a sud. Nel caso che lo stop sia esclusivamente fra queste località, chiediamo perché non si proceda a riattivare la circolazione con un servizio navetta tra Grosseto e Roccastrada, o almeno tra Grosseto e Sticciano“.
“Desideriamo sapere, poi – insistono i rappresentanti del Caroccio -, quali siano le ragioni per cui i lavori degli ultimi anni, l’investimento è stato di circa tre milioni di euro, non abbiano avuto l’esito positivo auspicato. A proposito di risorse economiche, è doveroso conoscere quali fondi siano stati impegnati per ripristinare la frana, se i lavori siano tuttora in corso e quali i tempi di conclusione ipotizzati“.
“Infine – concludono Marco Casucci ed Elisa Montemagni -, a nostro avviso è necessario che la Giunta regionale sensibilizzi Trenitalia con lo scopo di sopperire alle gravi mancanze del servizio bus sostitutivo, palesemente e colpevolmente carente“.

