Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoMusic&Wine chiude i concerti invernali con un viaggio nelle melodie dell’Europa dell’est

Music&Wine chiude i concerti invernali con un viaggio nelle melodie dell’Europa dell’est

di Redazione
0 commenti 15 views

Table of Contents

Music&wine” chiude la stagione invernale con un concerto in programma domenica 12 marzo, alle 17.30, al teatro degli Industri.

Protagonista sul palco di via Mazzini il “Quartetto K”, con Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini al violino, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.

I musicisti si esibiranno nel “San Pietroburgo Express”, un mix di virtuosismo e divertimento: un affascinante repertorio del nordest europeo che spazia dalla musica magiara a quella gitana, klezmer e russa. Brani famosi quali la Danza Ungherese n. 5 di Brahms e la Ciarda di Monti, l’Humoresque di Dvorak e la russa Oci Ciornie, ma anche brani anonimi di estrazione gitana e klezmer.

Il Quartetto K

Presente da oltre dieci anni nel panorama musicale italiano ed europeo, il Quartetto K riscuote i favori del pubblico e della critica, che da sempre ne apprezzano il tono informale con cui i musicisti si propongono, unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla qualità e cura degli arrangiamenti.

Al termine del concerto, come da tradizione, seguirà un brindisi nel foyer del teatro, offerto dai maggiori produttori di vino locali.

La rassegna “Music&wine”, organizzata dal Comune di Grosseto e dall’associazione Amici del Quartetto proseguirà, a partire dal 4 luglio, al Cassero senese. In questo caso la musica classica sarà affiancata anche dal grande jazz, dal tango e dalla musica klezmer.

Biglietti

I posti sono numerati e la vendita dei biglietti si effettua al botteghino del teatro dalle 16.30. Prevendite presso l’edicola La Pace, in via della Pace, vicino al Sacro Cuore. Biglietti interi al costo di 10 euro, ridotti al costo di 8 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Per informazioni, è possibile contattare il servizio Cultura del Comune di Grosseto al numero 334.1030779 o all’indirizzo e-mail promozione.cultura@comune.grosseto.it, o l’associazione Amici del Quartetto, al numero 333.9905662 o all’indirizzo e-mail amiquart@gmail.com.

E’ attiva anche la pagina Facebook “Music & Wine”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: