Assistere e sostenere la realtà economico – sociale delle aziende e dei cittadini maremmani.
E’ questo l’obiettivo della neonata Associazione provinciale delle piccole e medie imprese di Grosseto, guidata dalla presidente Valentina Ciacci.
Oggi pomeriggio, è stata inaugurata la sede dell’associazione, situata in via Garibaldi 30, nel cuore del centro storico del capoluogo maremmano.
“L’associazione è stata disegnata e progettata secondo le caratteristiche del territorio maremmano – ha spiegato Massimo Felicioni, presidente regionale e membro della giunta nazionale della Confederazione europea delle piccole imprese – e ha sviluppato una rete di servizi ad hoc che supportano a 360° tutti i protagonisti dell’economia locale“.
“L’associazione vanta strumenti integrati di promozione e sviluppo del territorio, con consulenti specializzati in politiche di crescita aziendale, start-up, innovazione, ristrutturazione delle aziende in difficoltà ed offre il sostegno di un vero e proprio sindacato europeo a disposizione di imprese e cittadini – ha sottolineato Felicioni -. L’obbiettivo che si pone questa nuova organizzazione è quello di contrastare gli effetti della crisi economica basandosi sulle ricchezze e sulle risorse che la nostra Maremma offre“.
“Riteniamo il nostro operato ed i nostri servizi, basati su esperienze e rapporti professionali già collaudati ed in essere sia a livello nazionale che internazionale, un modesto, ma importante contributo al mondo della micro impresa della provincia di Grosseto, a molti enti pubblici, come già sta accadendo con numerosi Comuni italiani ed agli stessi singoli cittadini – ha aggiunto Valentina Ciacci -. La sede dell’Associazione delle piccole e medie imprese di Grosseto è affiliata a Cepi ed Unaat, ospita al suo interno uno sportello di europrogettazione, già positivamente operativo su scala nazionale e collegato con l’attività europea di Bruxelles, ed uno sportello del cittadino, con la possibilità di ricevere alcuni importanti servizi quotidiani di consulenza, anche fiscale, a 360°“.
Gli orari
La sede dell’associazione è a disposizione di aziende e cittadini dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16 alle 19. E’ possibile fissare anche appuntamenti personalizzati in base alle esigenze delle singole imprese.

