Home FollonicaRiqualificazione di parchi, viali e pinete: il Comune stanzia 650mila euro

Riqualificazione di parchi, viali e pinete: il Comune stanzia 650mila euro

di Redazione
0 commenti 13 views

Come annunciato con la pubblicazione del Programma triennale dei lavori pubblici, la Giunta comunale di Follonica ha approvato il progetto di riqualificazione e decoro di parchi, viali, pinete e spazi pubblici, perseguendo uno degli obiettivi primari che questa amministrazione si è posta, finalizzato al mantenimento e al miglioramento del decoro urbano della città.

Il progetto generale prevede uno stanziamento di 650.000 euro complessivi derivanti dagli introiti della tassa di soggiorno che, tra la fine di quest’anno e il 2018, andranno a finanziare lavori di manutenzione e miglioramento di parchi, giardini e spazi pubblici.

Dopo i lavori eseguiti a Pratoranieri sulla duna dei 5 pini, dopo la riqualificazione della “pineta di Sciantella” e le opere di miglioramento con nuovi vialetti e nuovi giochi nella pineta di Ponente, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare per il 2016 i primi 150.000 euro dell’importo triennale, con un intervento di riqualificazione della pineta di Levante in concessione, cioè lato monti, mediante la fornitura di nuovi arredi, panchine, cestini, giochi, staccionate, per viali: il tutto rigorosamente realizzato in materiale ecosostenibile.

Per i prossimi due anni sono stati individuati interventi di manutenzione, restauro e acquisto di arredi e giochi, per un totale di 250.000 euro annui, che andranno a contribuire al mantenimento dell’impegno per il decoro urbano che questa amministrazione si è posto come prioritario.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: